La nostra piscina naturale immersa nel verde
La nostra casa di campagna è dotata di orto, vigneto e uliveto, (link zu il nostro orto biologico) oltre ad una nuova piscina naturale con un prato per prendere il sole e un campo da bocce all’ombra delle querce.
La piscina naturale di pietra, di 3 x 7 m, è riempita con acqua potabile naturale proveniente dalla nostra sorgente. Questa sana acqua sorgiva, arricchita con microscopiche particelle di argilla, rinfranca il corpo e l'anima. Si mostra leggermente torbida, ma il suo effetto sulla pelle è rinvigorente e rivitalizzante. L'aggiunta di cloro è ridotta al minimo necessario.
Abbastanza grande da permettere agli adulti di mantenersi in forma e di fare qualche nuotata, la nostra piscina è un paradiso per i bambini. A bordo della piscina non ci sono bagnini col fischietto che proibiscono i tuffi: via libera al divertimento! Non manca poi lo spazio per godersi in compagnia la piscina e l'area prendisole.
L'acqua della nostra sorgente sgorga direttamente nella piscina per due ore al giorno. Anche il giardino davanti al prato per prendere il sole è “abitato” da originali sculture, che ben si integrano con il trionfo della natura. Un padiglione artistico in metallo invita alla meditazione e alla riflessione.
In armonia
Chi ama la natura può ascoltare il vario concerto offerto da Madre Natura: il mattino è il tempo degli uccelli canori, armonioso e rilassante, quasi meditativo; verso mezzogiorno sono invece le cicale a farsi sentire. Il pomeriggio risuona del ronzare degli insetti, che si posano di fiore in fiore e, di tanto in tanto, del canto dei fagiani.
Prato per prendere il sole e campo da bocce
Intorno alla piscina naturale si trova il nostro piccolo prato con lettini e ombrelloni, ideale per rilassarsi e prendere il sole. Il campo di bocce, fedele all'originale con i suoi 12 x 6 m di superficie, invita a giocare e divertirsi. Nikolaus, il padrone di casa, sarà lieto di prestarvi le originali boule lyonnaise, anche se i giocatori più appassionati preferiscono portare con sé le proprie bocce di metallo: potranno così sfidarsi tra di loro oppure, nel tardo pomeriggio, coinvolgere anche Nikolaus.